A vincere il 68° Festival dello Zecchino d’oro è la canzone “Ci pensa il vento” (testo di don Francesco Marruncheddu e Lodovico Saccol, musica di Lodovico Saccol). Il brano è stato premiato al termine della finale di ieri, andata in onda in diretta su Rai 1 e RaiPlay, condotta dal direttore artistico Carlo Conti. Ad interpretarla, all’Antoniano di Bologna, è stata Emma, 9 anni, di Monza, accompagnata dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Margherita Gamberini.
Al secondo posto “Tu puoi essere” (testo di Mario Gardini, musica di Andrea Casamento) cantata da Lara Palumbo, 10 anni, di Piano di Sorrento. Al terzo posto il brano “Boomer boom boom” (testo di Maria Francesca Polli, musica di Marco lardella) cantata da Ana Estela, 9 anni, Nerviano (Milano) e Gioele, 5 anni, Bascapè (Pavia). Lara, la giovanissima cantante della penisola sorrentina, dopo aver sfiorato il successo, ha comunque vinto il Premio Galassia, assegnato dai cori della Galassia dell’Antoniano.
“Un grandissimo applauso alla bravissima Lara Palumbo, la nostra piccola grande concittadina, che con “Tu puoi essere” ha rappresentato splendidamente la Campania allo Zecchino d’Oro. Peccato per la vittoria sfiorata, ma ciò che conta è aver dimostrato in modo puro e genuino grandi valori, talento e bravura – il commento del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Cara Lara, tutta Piano di Sorrento è orgogliosa di te. Continua a brillare e a inseguire i tuoi sogni col tuo sorriso e il tuo entusiasmo. Ti aspettiamo venerdì 5 dicembre in piazza Cota per accendere insieme l’albero di Natale”.




