“Il piccolo Ethan deve tornare a casa dalla madre e dai fratelli. È un messaggio rilanciato stasera con una fiaccolata toccante nella nostra città. Siamo una grande comunità che è vicina, in tutte le forme possibili, a mamma Claudia e a tutta la famiglia”. Sono le parole del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, al termine della fiaccolata per il piccolo Ethan che ha attraversato le strade della cittadina costiera.
In testa al corteo, spingendo un passeggino vuoto, Claudia Ciampa, la mamma del piccolo che poco meno di un mese fa il padre ha portato via, probabilmente raggiungendo gli Stati Uniti. Da quel giorno la 45enne non si dà pace ed ha intrapreso una battaglia immane per riportare il suo piccolo di appena 7 mesi a casa.
Al suo fianco si sono schierati tanti cittadini della penisola sorrentina, insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali. Stasera, a sfilare lungo le strade di Piano di Sorrento, c’erano i sindaci del comprensorio o i loro rappresentanti. Ma anche tanta gente comune. Almeno 300 persone hanno percorso le strade in silenzio, solo con una candela tra le mani, per chiedere che Ethan torni tra le braccia della mamma e con i suoi fratelli.