Piano di Sorrento. Femminicidio di Anna Scala, ergastolo per Ferraiuolo

Femminicidio di Anna Scala in un’autorimessa di Piano di Sorrento, Salvatore Ferraiuolo condannato all’ergastolo. La sentenza è stata emessa in tarda mattinata dalla prima sezione della Corte d’Assise di Napoli.

Accolta, quindi, la richiesta del carcere a vita avanzata da parte della Procura di Torre Annunziata per l’uomo accusato di aver ucciso la sua ex compagna il 17 agosto 2023 con almeno 17 coltellate.

Nell’ultima udienza, Ferraiuolo aveva nuovamente confessato in aula, ma fornendo una diversa versione dei fatti. Per l’accusa, comunque, il delitto fu ampiamente premeditato. Parti civili al processo si sono costituite la figlia della vittima che risiedeva nella zona collinare di Vico Equense, Maria ed il Comune di Piano di Sorrento.

“La condanna all’ergastolo dell’ex compagno di Anna Scala è un passo concreto verso la giustizia – sottolinea il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Un femminicidio atroce che ha scosso profondamente la nostra comunità. Come Comune ci siamo voluti costituire parte civile nel processo: un atto doveroso con cui continuare il percorso di contrasto alla violenza di genere. Un caro pensiero ad Anna e a tutte le vittime di femminicidio”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea