Oggi è il primo compleanno del piccolo Ethan. Il bambino al centro, suo malgrado, di una controversia giudiziaria per l’affidamento che vede contrapposti i genitori. Da un lato la mamma, Claudia Ciampa, 45enne di Piano di Sorrento, che intende farlo tornare in costiera. Dall’altro il papà Eric Howard Nichols, 50enne di nazionalità statunitense, che, con l’inganno, a fine agosto scorso, era riuscito a portarlo con sé in California.
Nei prossimi giorni è attesa la sentenza del tribunale federale americano che dovrà stabilire se il bimbo potrà rientrare in Italia con la madre oppure se dovrà restare negli Usa con tutti i problemi che ciò potrebbe comportare per la donna che a Piano di Sorrento ha altri due bambini che attendono il suo ritorno.
Festeggiamenti sotto tono, quindi, per Ethan, che spegne la prima candelina, sperando presto di poter organizzare qualcosa di grandioso per il suo rientro a Piano di Sorrento. Nel frattempo mamma Claudia affida ad un post social un messaggio per suo figlio: “Tanti auguri Ethan, buon primo compleanno. Hai solo un anno, non sai ancora parlare, ma hai già tante avventure da raccontare. Ti voglio bene”.