Stretta della polizia municipale di Piano di Sorrento sull’uso del contrassegno per la sosta dei veicoli che accompagnano le persone con disabilità. Controlli che evidenziano un aumento delle irregolarità: sono ben cinque le sanzioni elevate durante le festività natalizie.
Le violazioni accertate dagli agenti del comandante Michele Galano riguardano conducenti di vetture che utilizzavano il pass senza che il titolare fosse a bordo. In altri casi, l’auto non corrispondeva a quella indicata al servizio di una persona con disabilità. Nello specifico, per il conducente che viene sorpreso a commettere queste infrazioni è prevista una sanzione di 168 euro oltre alla decurtazione di sei punti dalla patente di guida.
“L’utilizzo improprio del contrassegno non solo è una violazione di legge, ma sottrae spazi a chi ne ha diritto – sottolinea il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Questo comportamento è inaccettabile e non può essere tollerato. Continueremo a monitorare la situazione e a prendere provvedimenti per garantire il rispetto della legge e dei diritti di tutti. Ringrazio la polizia municipale per le attività svolte su questo fronte”.





