Da domani, giovedì 7 maggio 2026, e per i prossimi nove mesi, l’area contigua alla stazione della Circumvesuviana di Piano di Sorrento sarà adibita a parcheggio pubblico a rotazione (strisce blu). All’interno dell’area è stato installato apposito parcometro per il pagamento della tariffa, fissata in 1 euro all’ora.
“Come amministrazione ne abbiamo ottenuto la gestione diretta e la restituiamo alla città – dice il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello – Abbiamo voluto fortemente questo risultato e, dopo settimane di lavoro, ci siamo riusciti. Eav ci ha concesso la sua struttura in via provvisoria, per almeno i prossimi nove mesi”.
Poi il parcheggio diventerà un’area di cantiere Eav nell’ambito di lavori che dovrà svolgere la società ferroviaria. Intanto, però, ora tornano a disposizione della città 61 posti auto a rotazione.
“Si tratta di una svolta fondamentale – aggiunge Cappiello -. Sappiamo bene quanto la sosta sia un tema centrale per la nostra comunità. È stato un grande lavoro di squadra. Ringrazio il vice presidente della Regione Campania con delega ai trasporti Mario Casillo, con cui il nostro assessore al Corso pubblico, Giovanni Ruggiero, si è confrontato più volte raggiungendo l’obiettivo. Grazie anche ai vertici di Eav per aver ascoltato le nostre istanze”.





