Capri Watch fashion & Accessories

Personale a tempo determinato, al Comune di Sorrento 22 assunti

vigili

SORRENTO. La Giunta municipale di Sorrento ha approvato nella seduta di ieri la programmazione annuale relativa al fabbisogno di personale a tempo determinato per l’anno 2017. Il provvedimento mira ad assicurare la disponibilità qualitativa e quantitativa di risorse umane necessarie per la realizzazione degli obiettivi dell’ente e prevede l’assunzione a tempo determinato di 12 unità da impiegare da aprile a dicembre nella polizia locale, per assicurare i servizi di viabilità, sicurezza e controllo del territorio e 8 unità con mansioni contabili e tecniche nei vari dipartimenti comunali.

Prevista, quindi, una riduzione degli agenti della polizia municipale con contratto a tempo determinato, anche se si allungano i tempi di lavoro. I 12 caschi bianchi che saranno assunti ad aprile, infatti, non saranno impiegati solo per 5 mesi come accaduto lo scorso anno, ma per 10 mensilità. A questi se ne aggiungeranno altri 8 assunti tra luglio e dicembre.

“Saranno assunti con contratti temporanei anche due operai, da utilizzare per l’esecuzione di piccoli lavori e superare i vincoli imposti dagli affidamenti – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Il piano risponde alla necessità di sopperire ad alcune esigenze organizzative di carattere temporaneo, correlate in particolare alla stagionalità e all’elevato flusso turistico che si registra sul nostro territorio”.