Penisola sorrentina. Lavori alla condotta idrica, no delle associazioni del turismo

Come abbiamo riportato ieri la Gori ha previsto l’esecuzione di un intervento per la sostituzione di parte della condotta idrica di adduzione della penisola sorrentina e dell’isola di Capri che sorge nel territorio di Castellammare di Stabia.

“Tali lavori dovrebbero durare numerosi giorni, provocare problemi al traffico a causa di sensi unici alternati, ma soprattutto una probabile sospensione della erogazione idrica – scrivono in una nota alcune associazioni della costiera -. La mancanza d’acqua comunicata poche settimane prima di quando avverrà, in piena stagione turistica, determinerà conseguenze gravissime a tutti i turisti ospiti delle strutture ricettive.

Un danno d’immagine che mortificherà il nostro territorio. È scandaloso che nessuno al momento abbia informato le principali associazioni della filiera turistica che dovevano essere immediatamente allertate.

È scandaloso che si possa programmare un intervento di questo tipo a giugno, ancor più perché si riferisce a un problema noto e che già negli anni scorsi è stato programmato sempre nei mesi estivi.

Chiederemo al prefetto, all’assessore regionale del turismo Casucci, ai sindaci dei comuni della penisola sorrentina di intervenire con la Gori per verificare la possibilità di rinviare questi lavori a novembre”.

Il comunicato è firmato da:
Vincenzo Ercolano – Presidente Confcommercio Sorrento
Mariano Somma – Presidente Ex-Sa Sant’Agnello
Sergio Fedele – Presidente Atex Campania
Emilia Pollio – Presidente Extralberghiero Piano
Mauro Di Maio – Presidente Chiavi d’oro Faipa

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea