Penisola sorrentina. Allerta meteo Arancione, domani scuole e parchi chiusi

Per domani la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo Arancione, (grado moderato) per il territorio della penisola sorrentina. Si prevedono temporali intensi e vento forte.

Per questo motivo il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente che impone, in via cautelare, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici e di Villa Fondi, oltre che del centro polifunzionale e della biblioteca comunale.

Il primo cittadino di Meta, Giuseppe Tito, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado la chiusura degli uffici pubblici, nonché la chiusura dei parchi e delle aree verdi comunali. “Si invita la cittadinanza alla massima prudenza, limitando gli spostamenti allo stretto necessario ed evitando soste in prossimità di alberi, strutture precarie e corsi d’acqua”, si legge nel provvedimento.

A Sorrento il commissario straordinario Rosalba Scialla ha disposto la chiusura, su tutto il territorio cittadino, dei parchi pubblici e del cimitero comunale; il divieto di accesso e di transito veicolare e pedonale alle aree boschive in particolare della pineta “Le Tore”; il divieto di utilizzo dei locali interrati e di quelli situati al piano terra per possibili allagamenti. Ha poi ordinato ai dirigenti del III e VI dipartimento del Comune di monitorare le zone che solitamente sono oggetto di allagamenti e che presentano livelli di rischio per la pubblica incoluminità.

Analogo provvedimento è stato predisposto anche dal sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello. Prevista oltre alla chiusura delle scuole anche quella dei parchi e dei cimiteri comunali.

Anche il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, ha deciso di tenere le scuole della città chiuse per la giornata di domani.

Anche il sindaco facente funzioni di Massa Lubrense ha stabilito di disporre la chiusura delle scuole e dei parchi cittadini.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play