Sabato 31 agosto si terrà la penultima passeggiata della rassegna “Salita e Salute” del Comune di Sant’Agnello, nell’ambito del cartellone di eventi “rEstate Sintonizzati 2024”. Stavolta si osserverà il territorio di Sant’Agnello da Montechiaro.
La partenza è prevista alle ore 6 dalla basilica di Santa Maria del Lauro di Meta. Si prosegue per corso Italia, via Tommaso Astarita, via Petrale, via Alberi, via Casini, belvedere dei reali Casini Borbonici a monte Sant’Angelo, via sopra la Chiesa, via Covoniello, via Gian Battista Della Porta, via Cappella rossa di Santa Maria delle Grazie, via Costoia, via Alberi e ritorno a Meta.
Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 9 km con un dislivello in salita di circa 450 metri adatto a chi ha già una buona preparazione atletica. Munirsi di abbigliamento idoneo e scarpe antisdrucciolo adatte a camminare su strade lastricate e in terra battuta. Portarsi almeno due litri di acqua. A Montechiaro è prevista la tappa ristoro con prodotti genuini a km zero. La partecipazione è gratuita. Non è necessaria prenotazione, solo puntualità rispetto all’orario di partenza.
La passeggiata, precedentemente in programma per sabato 17 agosto e rimandata per l’allerta meteo, verrà recuperata prossimamente. Per aggiornamenti sulle passeggiate e sulle altre attività del Comune iscriversi al Canale Whatsapp tramite il seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VaFw44G2kNFk2OnnEF27