Punto di platino del Sorrento in casa del Taranto nonostante diverse indisponibilità. Prestazione gagliarda degli uomini di Maiuri e pari tutto sommato giusto. Con Blondett assente dell’ultima ora e Di Somma infortunato, Maiuri è stato costretto a passare al 3-5-2 stringendo due esterni bassi come braccetti. Esordio per Albertazzi visto il problema muscolare di Del Sorbo nel riscaldamento.
Pronti via e proprio Albertazzi ha “murato” Matera in uscita bassa con il supporto – in seconda battuta – di Todisco su Panico. Al 37′ gol annullato a Simeri di testa per posizione di fuorigioco e poi più nulla fino al duplice fischio.
La ripresa l’ha aperta il nuovo entrato Bifulco con un destro a lato. Al 19′ grande assist di Ravasio per Martignago, tocco sotto e miracolo di Vannucchi in uscita. Sempre Bifulco al 25′ ha messo in ansia la difesa ospite, tiro deviato sul fondo. Il Sorrento si è rifatto vivo con un destro di Messori parato da Vannucchi. Al 37′ De Marchi ha sprecato una grande chance per il Taranto sugli sviluppi di un angolo. È stata l’ultima emozione di un match agonisticamente molto intenso.