Ospedale unico, il Comune di Sant’Agnello nomina i consulenti

ospedale-unico-penisola-sorrentina-7

La giunta municipale di Sant’Agnello, con una delibera approvata nei giorni scorsi, ha formulato un atto di indirizzo all’ufficio contenzioso per la nomina di due figure professionali esperte in procedimenti urbanistici, la prima con profilo giuridico e la seconda con profilo tecnico. I due consulenti saranno chiamati ad effettuare un’accurata verifica e valutazione delle note riferite alla variante al Piano regolatore generale per il progetto dell’ospedale unico della penisola sorrentina che dovrebbe sorgere proprio a Sant’Agnello al posto dell’attuale distretto sanitario.

Pertanto, il funzionario incaricato, “a seguito di verifica effettuata sulla disponibilità dei professionisti con specifica qualificazione come richiesto e previa informativa e condivisione con la giunta comunale” ha scelto l’avvocato Aldo Starace e l’architetto Alessandro Dal Piaz, entrambi con studio a Napoli.

Il primo ha l’incarico di rilascio di parere legale in merito alle osservazioni sul procedimento di approvazione della variante al Prg per la realizzazione dell’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, mentre il secondo dovrà redigere l’istruttoria tecnica delle osservazioni pervenute al Comune di Sant’Agnello in relazione all’adottata variante allo strumento urbanistico comunale vigente per la realizzazione della struttura sanitaria.

Tra l’altro l’architetto Dal Piaz già nei giorni scorsi attraverso un articolo pubblicato su Repubblica Napoli ha espresso ampie perplessità sul progetto per l’eccessiva cementificazione, la viabilità ed il rischio idrogeologico dell’area.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea