Un invito alla conoscenza delle attività del prestigioso istituto superiore liceo artistico, musicale e coreutico, Ipia “Francesco Grandi”, ma anche un’occasione di riprendere gli studi per diplomarsi in “Indirizzo Arti Figurative Plastico/Pittoriche”.
Guide d’eccezione docenti ed allievi che accompagneranno i visitatori ed i semplici curiosi alla scoperta delle attività dei corsi di secondo livello (ex serali) della storica istituzione scolastica di Sorrento. L’appuntamento è in programma domani, mercoledì 22 novembre, dalle 15 alle 19 presso il chiostro di San Francesco.
“I principi dell’educazione permanente – ha spiegato la dirigente, Pasqua Cappiello – diventano realtà al liceo Grandi, dove non solo si realizzerà il classico Open day per far conoscere l’offerta formativa agli studenti delle scuole medie, ma da quest’anno anche l’Open night, ossia un pomeriggio per far conoscere agli adulti del territorio, che non abbiano avuto la possibilità di conseguire un diploma, l’offerta formativa del serale”.
“Perché proprio chi ha avuto nella vita giovanile una battuta d’arresto negli studi ha più diritto a riprendersi la parte di formazione, istruzione, bellezza che ha perduto. Perché ogni adulto ha diritto a riqualificarsi per entrare con più competenza e forza contrattuale nel mondo del lavoro. Non si è mai troppo grandi per studiare e diplomarsi. Non si è mai troppo grandi per vivere la bellezza del nostro Istituto” conclude la dirigente.