Capri Watch fashion & Accessories

Olio di oliva, un corso di analisi sensoriale per studenti disabili

liceo-marone

META. Un corso di analisi sensoriale dell’olio extravergine di oliva, riservato a studenti con disabilità. L’iniziativa rientra nell’ambito della XV edizione del Premio Sirena d’Oro di Sorrento, il concorso nazionale che premia i migliori oli extravergine di oliva Dop, Igp e Bio.

assaggiatori-olio-oliva

Mercoledì 8 marzo, presso il Liceo Statale Publio Virgilio Marone di Meta, gli assaggiatori professionali dell’associazione “Oleum” guideranno i giovani studenti alla scoperta delle qualità salutistiche ed organolettiche degli oli extravergine di oliva, con il sostegno del personale docente dell’istituto e della dirigente scolastica Immacolata Arpino.

“Siamo particolarmente felici di poter realizzare una giornata di formazione sul mondo dell’olio extravergine di oliva, con una metodica didattica pensata per educare all’analisi sensoriale i giovani con disabilità – spiega il sindaco della città di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Quanto appreso in aula diventerà lo spunto per una riflessione, all’interno delle famiglie, su come scegliere l’olio da mettere sulle proprie tavole, preferendo prodotti di qualità superiore”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play