Arriva l’ok della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’area metropolitana di Napoli alla realizzazione del murales dedicato a Lucio Dalla. Quest’anno ricorre il decennale dalla morte del cantautore bolognese cittadino onorario di Sorrento. Per ricordarlo al meglio l’amministrazione comunale ha deciso di dare seguito alla proposta dell’associazione Nemesi di realizzare, nell’ambito della manifestazione “I Colori di Lucio”, un grande murales dedicato a Lucio Dalla.
In base ad alcune indiscrezioni sembra che potrebbe essere uno dei maggiori street artist a realizzarlo: Jorit. Nelle scorse settimane è stato indetto anche un bando per raccogliere la disponibilità di proprietari di immobili del centro cittadino adatti allo scopo. Alla fine la scelta è caduta su un palazzo che sorge in via Marziale, nei pressi della stazione Eav. Chi arriverà con il treno in città e quanti attraverseranno piazza De Curtis potranno ammirare l’opera che nelle intenzioni dei promotori l’iniziativa è destinata ad “esaltare tutti gli aspetti dell’animo variopinto, appassionato, multiforme di Lucio Dalla” e che occuperà una superficie di circa 70 metri quadrati sulla facciata del palazzo che guarda verso la strada.
Con il via libera della Soprintendenza che ha concesso l’autorizzazione paesaggistica potranno ora partire i lavori e nel giro di qualche giorno l’opera potrà essere completata. Probabilmente in tempo per l’anniversario della scomparsa di Lucio Dalla.