Oggi ultima rappresentazione del presepe vivente di Casarlano a Sorrento

presepe-vivente-casarlano-55

Oggi ultimo appuntamento con il presepe vivente di Casarlano, a Sorrento. Una ricostruzione della Natività quantomai fedele che prevede la realizzazione di un piccolo villaggio che richiama la Betlemme del tempo attraverso un suggestivo percorso. Una iniziativa curata dalla comunità della frazione che richiama migliaia di visitatori ogni anno ed alla quale partecipano circa 300 figuranti.

Lungo l’itinerario del presepe che circonda l’antica chiesa, si possono ammirare sia i caratteristici agrumeti, vigneti ed uliveti dei fondi agricoli, che luoghi di notevole valore storico come l’antico convento dei padri domenicani e la cosiddetta “Terra Santa”.

Il fulcro del presepe è nel piazzale interno del complesso parrocchiale, per poi estendersi negli scenari contigui. I maestri della comunità realizzano ogni anno dal nulla un vero e proprio villaggio contadino il cui cuore è la scena della Natività.

Il presepe vivente di Casarlano è aperto dalle 18 alle 20. In occasione della rappresentazione via Casarlano è chiusa al transito, ma a disposizione dei visitatori c’è un servizio di bus-navetta gratuito che collega il parcheggio Terminal ed il viale Caruso alle spalle di piazza Tasso con la zona collinare di Sorrento attivo dalle 17:30 alle 20:30.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea