Oggi nuovo record di contagi in Campania: 4.508

laboratorio-covid-nola

Continua a correre il Covid in Campania. Dopo la frenata di ieri, oggi il virus fa registrare il record assoluto di contagiati dall’inizio della pandemia con 4.508 nuovi positivi su 23.897 tamponi effettuati, 620 in più di ieri ma con 4.329 tamponi in più effettuati.

Di tutti questi nuovi contagiati, 4.138 sono asintomatici e 370 presentano sintomi. Dopo il record di ottobre con 42.999 tamponi positivi, dunque, anche il mese di novembre si apre con una clamorosa impennata del virus: 22.269 contagiati in meno di una settimana.

Più complessivamente, il totale dei positivi sale a quota 78.009 su 1.075.201 tamponi effettuati mentre arriva a 796 il numero di vittime con i 40 decessi registrati ieri, anche se l’Unità di crisi regionale rende noto che si tratta di “deceduti tra il 12 ottobre e il 5 novembre”.

Preoccupano anche i dati relativi ai ricoveri ospedalieri: 1.677 ricoverati con sintomi, 69 in più di ieri, e 180 malati in terapia intensiva, sei in più di ieri. Di contro, cresce il numero di pazienti guariti, da 14.697 a 15.017 con 320 negativizzati in 24 ore.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea