Oggi Lucio Dalla avrebbe compiuto 80 anni, il ricordo del sindaco di Sorrento

Lucio Dalla è nato a Bologna, ma nel corso della sua vita ha stretto un legame fortissimo con Sorrento, che lo accolse agli albori della sua grande carriera. Un amore forte reso immortale dalla canzone Caruso, forse il brano più bello di Dalla, e consacrato dall’attribuzione della cittadinanza onoraria da parte del Comune della costiera.

Proprio oggi avrebbe festeggiato il suo ottantesimo compleanno. Una data che non può passare senza il ricordo di Sorrento, dove l’anno scorso, in occasione del decennale della scomparsa, venne realizzato dallo street artist Jorit un maxi murale con il volto di Dalla (nella foto il alto).

“4 marzo 1943 non è solo una delle canzoni più belle di Lucio Dalla – ricorda il sindaco Massimo Coppola -. È anche la sua data di nascita. Oggi avrebbe compiuto ottant’anni. Il legame tra Lucio e Sorrento ci ha regalato una delle canzoni più belle di sempre come Caruso. Sorrento ha stregato Lucio. E lui ha emozionato tutti noi”. Proprio così.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea