Capri Watch fashion & Accessories

Attivo da oggi il nuovo hub vaccinale di Sorrento

azienda-soggiorno-sorrento

Da oggi è pienamente operativo il nuovo hub vaccinale di Sorrento previsto dal protocollo di intesa sottoscritto da Federalberghi Penisola Sorrentina e Asl Napoli 3 Sud, e sostenuto dai Comuni della costiera e dalla Fondazione Sorrento. Il centro per la somministrazione è ospitato in via Luigi De Maio 35, nella sede dell’ex Azienda di Soggiorno e Turismo di Sorrento. l’Hub “Penisola Sorrentina” sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, con una dotazione in questa prima fase di 200 dosi di siero al giorno. La nuova struttura affiancherà le altre tre già attive all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense, presso Villa Fondi a Piano di Sorrento e nella residenza Cerulli di Sant’Agata sui Due Golfi, a Massa Lubrense.

Per informazioni è possibile accedere al sito https://www.sorrentocovidfree.it/centrovaccinale. Le amministrazioni hanno anche diffuso un questionario online indirizzato ai cittadini per raccogliere informazioni sulle esigenze relative alla somministrazione. Per le adesioni, invece, bisogna sempre fare riferimento alla piattaforma regionale della Soresa, dove da venerdì scorso è possibile prenotare la somministrazione anche presso l’hub di Sorrento.

Il nuovo hub, come prevede il protocollo d’intesa, ha a disposizione due box per la somministrazione dei vaccini con un medico, due infermieri professionali e due amministrativi, prevista anche la presenza di un’ambulanza con autista e soccorritore in caso di necessità. Il centro potrà contare anche su spazi messi a disposizione dal Circolo dei Forestieri. Il costo dell’operazione per 44 giorni di attività è pari a 115mila euro, dei quali il 45 per cento a carico di Federalberghi (che gestirà la struttura) e Fondazione Sorrento, grazie all’impegno del presidente Aponte e dell’ad Gaetano Milano. Il restante 55 per cento delle spese è ripartito tra i Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.

Grande risposta anche dalla vaccinazione pediatrica. Nella giornata di venerdì scorso, in occasione dell’open day organizzato presso la scuola Tasso, sempre a Sorrento, si contano ben 400 somministrazioni di dosi ai bambini della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play