Capri Watch fashion & Accessories

Oggi la costiera sorrentina celebra Monica De Gennaro

de-gennaro

SANT’AGNELLO. L’amministrazione comunale di Sant’Agnello ha organizzato per oggi pomeriggio, alle ore 18, allo Sporting Club della Msc, un evento per celebrare i successi della campionessa di volley Monica De Gennaro. Con il sindaco, Piergiorgio Sagristani, hanno coordinato l’iniziativa i consiglieri comunali Mariarosaria Terminiello e Fabio Galano.

La pallavolista vice campione del mondo con la nazionale azzurra, alla competizione iridata svoltasi quest’anno in Giappone, ha vinto il premio come miglior libero del torneo per la seconda volta consecutiva. Monica De Gennaro è nata a Piano di Sorrento per l’anagrafe con la gemella Maria l’8 gennaio 1987, ma è cresciuta a Sant’Agnello fino all’età di 14 anni, quando è partita inseguendo il sogno del volley. Ed è nella cittadina della costiera che si è anche sposata il 24 giugno 2017 con Daniele Santarelli.

Per le compagne di squadra è Moki, la più piccola di statura, ma in campo è un gigante che si lancia su ogni pallone per recuperi impossibili. Ha iniziato la sua carriera a Sorrento, nelle giovanili della Libertas, con Adriano Morelli. Ma il
suo mentore è Giuseppe Nica, tecnico di Piano di Sorrento, affermato nella pallavolo giovanile nazionale e non solo. Nella stagione 2002-2003 viene acquistata dalla Vicenza Volley, squadra di Serie A1, con la quale fa il suo esordio in prima squadra.

Nelle stagioni successive si alterna tra la prima e la seconda squadra, in B2, con la quale nel 2004 ottiene una promozione in B1. Dalla stagione 2004-05 diventa titolare della prima squadra. Un’altra tappa a Pesaro, prima di approdare all’Imoco. Convocata nel 2006 per la prima volta in nazionale; vince la medaglia di bronzo al World Grand Prix e partecipa come libero di riserva al campionato mondiale 2006. Una lunga escalation in maglia azzurra, fino alla medaglia di argento in Giappone e il prestigioso riconoscimento di miglior libero del mondiale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play