“Ancora aperta via Partenope lunedì 14 novembre”. È il nuovo annuncio che arriva dal Comune di Massa Lubrense. Con la stessa nota si avverte anche che “le corse Sita ed Eav saranno effettuate sull’abituale percorso via Capo di Sorrento” anche nella giornata di lunedì.
“I lavori di scavo inizieranno martedì 15 con la conseguente chiusura della strada dalle 9 alle 18”, fanno ancora sapere dal palazzo municipale di Massa Lubrense.
Tra chiusure, ritardi e rinvii questa storia dei lavori lungo via Partenope si trascina ormai da mesi. I cittadini sono stufi ed hanno ragione. A questo punto si chiede all’amministrazione di mettere un punto fermo. Se la ditta appaltatrice non è in grado di mantenere gli impegni l’unica soluzione è la risoluzione del contratto applicando tutte le penali possibili.
Sarebbe anche il caso di adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti dei dirigenti e dei funzionari del Comune che non sembrano in grado di gestire i lavori pubblici sul territorio. Una gara di appalto fatta male e condotta peggio. Ora basta. Questa commedia deve finire.