Nuovi laboratori che guardano al futuro al comprensivo “Tasso” di Sorrento

aula-multimediale-tasso

I fondi del Pnrr rappresentano una grande opportunità che è stata colta al volo dall’Istituto comprensivo “Torquato Tasso” di Sorrento. Le risorse legate al Piano nazionale di ripresa e resilienza hanno dato agli istituti la possibilità di rinnovare completamente i propri ambienti laboratoriali.

Naturalmente, accedere a tali finanziamenti prevedeva un percorso lungo ed articolato, con tempi strettissimi, ma è stata una sfida alla quale l’Istituto comprensivo “Torquato Tasso” di Sorrento non si è voluto sottrarre: ha presentato la propria proposta progettuale, ha visto accordati finanziamenti per circa 123mila euro ed ha provveduto ad ordinare ed allestire i laboratori in tempi record.

attrezzature-scuola-tasso

Già dall’ultima settimana di novembre, la Tasso è stata tra le prime scuole della penisola sorrentina che ha inaugurato un laboratorio di informatica completamente rinnovato, ha dotato tutte le sue aule di “smartboard” interattive, ha completamente ammodernato l’impianto audio-video della già meravigliosa aula magna della scuola, il “Piccolo TeatroTasso”.

La dirigente Marianna Cappiello ed il gruppo di progetto sono orgogliosi del lavoro fatto e, per il prossimo anno scolastico annunciano che attiveranno corsi destinati ai ragazzi sulla intelligenza artificiale: una grande novità per le ormai imminenti iscrizioni.

“È necessario che la scuola sia al passo con i tempi, che sappia cogliere i cambiamenti e sappia guardare al futuro con coraggio per offrire sempre migliori opportunità ai propri ragazzi – spiega la preside -. La nostra è una scuola che offre un inglese potenziato per ben cinque ore settimanali a costo zero, che offre la possibilità di iscriversi all’indirizzo musicale grazie al quale i ragazzi imparano gratuitamente a suonare il pianoforte, il violino, la chitarra e il flauto traverso”.

Ma non finisce qui. “Il prossimo anno, oltre al corso Icdl, la patente europea del computer, aggiungiamo la possibilità di frequentare un corso sulla intelligenza artificiale nel nostro laboratorio di informatica completamente rinnovato grazie ai fondi Pnrr – aggiunge la dirigente Cappiello -. Inoltre, la nostra bella scuola dell’infanzia è stata dotata di un’aula immersiva in cui i bambini possono entrare e passeggiare in un ambiente tridimensionale immaginario in cui vivere direttamente le favole ed i sogni”.

Una comunità che cresce, che guarda al futuro e che offre innovazione, insomma.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea