Nuove rette per l’asilo nido di Sorrento

asilo-nido1

La giunta municipale di Sorrento ha stabilito le nuove tariffe per l’iscrizione dei bambini all’asilo nido “Giuliana Benzoni” del Capo di Sorrento. Tre le fasce di rette mensili approvate in base alla relazione della dirigente del primo dipartimento. Mariagrazia Caiazzo.

Pertanto per le famiglie con Isee fino a 12mila euro si pagheranno 200 euro mensili. Quelle con Isee tra 12.001 e 20mila euro si sale a 260 euro mensili. Infine per i nuclei oltre i 20.001 euro la cifra da pagare è pari a 300 euro.

Stabilito che “nel caso di frequenza di due o più fratelli in contemporanea presenza, la tariffa del secondo figlio potrà essere abbattuta del 40 per cento, della fascia di accesso di appartenenza”.

La delibera prevede anche che “possono essere esentati dal pagamento della retta, anche temporaneamente, i nuclei familiari con un Isee inferiore a 7.500 euro, con situazioni di disagio socio-ambientale, che faranno richiesta al dirigente del 1° dipartimento, precisando che i servizi sociali dovranno verificare la necessità senza alternativa della frequenza del nido, da parte del o della minore, per tutelare gli stessi minori e superare le situazioni di disagio socio-ambientali all’interno delle famiglie”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play