Non sono iscritti all’Ordine, 149 infermieri dell’Asl Napoli 3-Sud rischiano il posto

Ci mancava anche questa. La martoriata sanità pubblica alle prese con una nuova emergenza che potrebbe portare addirittura al licenziamento di 149 infermieri in servizio all’Asl Napoli 3-Sud. Un colpo che arriverebbe a rappresentare il ko definitivo per l’assistenza negli ospedali aziendali, compresi i due presidi ed il distretto della penisola sorrentina.

I paramedici in questione non risultano iscritti all’Ordine professionale infermieri (Opi) e per questo si ipotizza nei loro confronti l’esercizio abusivo della professione infermieristica. Ora chi non è in regola avrà trenta giorni per sanare la propria posizione per non rischiare il posto.

Le verifiche dell’azienda sanitaria sono state avviate in seguito alla richiesta della Regione Campania. La lista è stata stilata e diffusa nei presidi ospedalieri di Nola, Castellammare, Gragnano, Boscotrecase, Torre del Greco, Sorrento, Vico Equense ed anche in tutti i distretti e dipartimenti. Con una circolare del 3 giugno scorso, il direttore delle risorse umane Giuseppe Esposito chiede ai direttori delle strutture di comunicare ai dipendenti di “provvedere all’immediata iscrizione all’Opi onde evitare il procedimento disciplinare”.

Iniziativa che arriva dopo la nota del presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli, Ciro Carbone: “In mancanza di iscrizione si provvederà ad attivare il relativo procedimento disciplinare teso al licenziamento, tenuto conto che a tutt’oggi tale personale esercita alle vostre dipendenze le professioni infermieristiche abusivamente. In mancanza di un riscontro entro trenta giorni sarò costretto a sporgere denuncia querela alle autorità competenti”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea