Nella stazione Eav la mostra contro la violenza di genere

Dal 13 gennaio Eav ospita nella stazione di Porta Nolana la mostra itinerante della campagna nazionale “Se io non voglio, tu non puoi”, sostenuta dal Consorzio UnicoCampania e promossa dalla Fondazione Una, Nessuna, Centomila.

La mostra “Se io non voglio… in Viaggio, nel mondo del trasporto pubblico locale”, nasce dalla preziosa collaborazione con Comicon e con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, i cui studenti e studentesse hanno interpretato, attraverso linguaggi visivi contemporanei, i temi cruciali del consenso, della libertà e della prevenzione della violenza di genere e di cui il Consorzio UnicoCampania si è fatto promotore a livello regionale.

Questa esposizione non è soltanto un percorso artistico: rappresenta un’azione culturale di forte rilevanza sociale. In un contesto in cui la violenza di genere continua ad essere un’emergenza quotidiana, educare al consenso significa contribuire a trasformare mentalità, relazioni e comportamenti, promuovendo una società più consapevole e rispettosa.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play