Dal 13 gennaio Eav ospita nella stazione di Porta Nolana la mostra itinerante della campagna nazionale “Se io non voglio, tu non puoi”, sostenuta dal Consorzio UnicoCampania e promossa dalla Fondazione Una, Nessuna, Centomila.
La mostra “Se io non voglio… in Viaggio, nel mondo del trasporto pubblico locale”, nasce dalla preziosa collaborazione con Comicon e con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, i cui studenti e studentesse hanno interpretato, attraverso linguaggi visivi contemporanei, i temi cruciali del consenso, della libertà e della prevenzione della violenza di genere e di cui il Consorzio UnicoCampania si è fatto promotore a livello regionale.
Questa esposizione non è soltanto un percorso artistico: rappresenta un’azione culturale di forte rilevanza sociale. In un contesto in cui la violenza di genere continua ad essere un’emergenza quotidiana, educare al consenso significa contribuire a trasformare mentalità, relazioni e comportamenti, promuovendo una società più consapevole e rispettosa.





