“Nella nostra città da venerdì sera a ieri sera si contano ben 19 guariti, ma ulteriori 43 positivi”. È il quadro che emerge dai dati comunicati dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud al sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore. Il totale in città attualmente è di 108 contagi. “Per quanto questi dati siano in linea con quelli della Regione Campania e degli altri Comuni limitrofi – chiarisce il primo cittadino – dobbiamo avere chiaro il concetto che ci sono delle abitudini che vanno assolutamente modificate. Dobbiamo tenere ben presente che la nostra libertà finisce lì dove inizia la libertà degli altri individui.
Vi esorto, quindi, caldamente a voler prestare maggiore attenzione ai gesti che contraddistinguono la nostra quotidianità, a rispettare il distanziamento sociale, ad utilizzare la mascherina anche nei contatti con i nostri parenti ed a prestare la massima attenzione ai gesti che, per quanto possano far parte della nostra quotidianità, rappresentano oggi un’occasione di contagio. Rispettiamo le norme e le indicazioni contenute nell’ultimo Dpcm e manteniamo viva la speranza tendendo la mano a coloro che sono più in difficoltà di noi. Restiamo umani.
Insieme vinceremo anche questa sfida mettendo in campo il buon senso ed il rispetto della vita altrui”, conclude il sindaco di Vico Equense.