Meta – Vico Equense. Cadavere di uno straniero ritrovato in mare

Il corpo di un uomo, un cittadino straniero dello Sri Lanka di 40 anni, è stato trovato poco dopo le 13 di oggi, in mare, lungo il litorale tra Meta e Vico Equense, in località Alimuri. A scoprire il cadavere è stato un ex carabiniere che incrociava in zona con la propria barca.

Il corpo senza vita era incastrato negli scogli ed i soccorritori sono dovuti intervenire con una canoa per il recupero. La salma è stata quindi trasportata al porto di Marina di Cassano, a Piano di Sorrento, dove il medico legale ha eseguito un primo esame visivo. Rimane ora a disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Torre Annunziata che dovrebbe disporre l’autopsia.

Sul posto gli uomini della Capitaneria di porto che indagano sull’accaduto, i carabinieri della compagnia di Sorrento coordinati dal capitano Mario Gioia e gli agenti della polizia municipale. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella dell’annegamento, anche perché il 40enne indossava il costume e si presume stesse facendo il bagno. Anche se non sembra siano arrivate richieste di intervento da parte di persone presenti in spiaggia che magari avrebbero potuto vederlo annaspare perché in difficoltà.

Saranno comunque solo i successivi accertamenti da parte della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia guidata dal comandante Andrea Pellegrino e l’autopsia a fornire qualche certezza sull’accaduto.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play