Meta. Lascia il gestore del nido Montemare, crisi risolta senza interruzione del servizio

Il gestore del nido Montemare di Meta ha comunicato al Comune di non poter proseguire il servizio oltre il mese di novembre. Di fatto da lunedì prossimo i genitori rischiavano di trovare i cancelli chiusi.

L’amministrazione comunale è però intervenuta, insieme all’Ambito Territoriale, lavorando strenuamente per consentire (attraverso un complesso iter burocratico amministrativo gestito in tempi celeri ed efficaci) ai bambini di continuare a fruire di un servizio divenuto essenziale per garantire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle mamme e dei papà. Garantendo anche la salvaguardia dei lavoratori.

“È tutt’altro che facile amministrare improvvise situazioni di urgenza; ed è ancora più difficile, gestire situazioni del genere quando queste riguardano servizi sociali ed educativi come un nido di infanzia – spiega il sindaco di Meta, Giuseppe Tito -. Montemare è da sempre un fiore all’occhiello del nostro territorio, frutto di un lavoro di amministrazione condivisa.

Continuerà ad esserlo almeno fino ad agosto 2026, salvaguardando la continuità educativa e tutelando i bambini, le famiglie e gli operatori attraverso l’organizzazione di un nuovo gestore da lunedì 1 dicembre e senza alcuna interruzione di servizio. Un sentito grazie agli uffici, quello tecnico e quello sociale, e all’Ufficio di Piano del nostro Ambito Territoriale Sociale per il lavoro reso in maniera efficace e tempestiva”, conclude il primo cittadino.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play