Mercoledì sera a Sant’Agata la consegna del “Premio Di Giacomo”

di Antonino Siniscalchi

MASSA LUBRENSE. La cantante napoletana Maria Nazionale e il direttore del Tg1 Mario Orfeo sono i vincitori dell’edizione 2014 del “Premio Salvatore Di Giacomo”. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma mercoledì prossimo alle ore 21 nella piazza di Sant’Agata sui due Golfi.

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, promossa dalla Pro Loco Due Golfi, è finalizzata a ricordare i soggiorni nella tranquillità della collina santagatese del poeta napoletano Salvatore Di Giacomo, nei luoghi dove trascorreva lunghi periodi assorto nella composizione di qualche lirica o passeggiando tra le stradine del paese, recandosi spesso ai luoghi più suggestivi, come la fonte di Canale o il monastero de “Il Deserto”.

La motivazione del Premio assegnato a Maria Nazionale recita: “Espressione delle virtù canore napoletane, acclamata messaggera nel mondo della canzone italiana, affermata per la sua prolificità artistica, apprezzata rappresentante dello spirito napoletano che animò Salvatore Di Giacomo”.

A Mario Orfeo il riconoscimento attribuito, invece, come “Espressione della tradizione giornalistica napoletana ai vertici della stampa nazionale, rappresentante della cultura partenopea, distintosi per preparazione letteraria, degno successore di Salvatore Di Giacomo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea