Blitz della Guardia Costiera sulla spiaggia di Marina del Cantone, nel territorio del Comune di Massa Lubrense. Nella tarda serata di ieri, gli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Alessio De Angelis, sono stati impegnati in un’operazione contro l’occupazione abusiva del demanio marittimo.
I controlli hanno riguardato tre ristoranti che si trovano a poca distanza dal mare. In particolare è stata rilevata l’occupazione di demanio marittimo con tavoli e sedie da parte di due dei tre locali sottoposti a verifica. Il tutto in assenza di titoli validi e legittimanti. Le attrezzature sono state oggetto di sequestro penale.
Nelle ore precedenti la spiaggia amata dai vip era stata oggetto di un nuovo sopralluogo da parte del deputato Francesco Emilio Borrelli e del referente di zona di Avf, Rosario Lotito, per verificare il rispetto della battigia e la presenza di aree adibite alla libera fruizione. Non sono mancati momenti di tensione con alcuni gestori dei lidi di Marina del Cantone ed anche con i bagnanti.






