La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico di livello Giallo (grado ordinario), valido a partire dalle ore 18 di oggi, mercoledì 12 marzo, fino alle 12 di domani, giovedì 13 marzo. Sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno diverse aree del territorio regionale.
Le zone coinvolte dall’allerta meteo includono: Zona 1: Piana Campana, Napoli e isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno, Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti Picentini, Monti di Sarno; Zona 5: Tusciano, Alto Sele; Zona 6: Piana del Sele, Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento.
In considerazione delle condizioni meteorologiche attese, la Protezione Civile della Regione Campania invita la popolazione e le autorità locali ad adottare tutte le misure necessarie per prevenire e mitigare i possibili effetti dei fenomeni previsti. Si raccomanda particolare attenzione nelle aree soggette a rischio idrogeologico, con possibili allagamenti, frane e smottamenti.