“Qualcuno sulla terra” è il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Eugenio Bennato. Il cantautore partenopeo dirige l’ensemble vocale de “Le Voci del Sud” (Letizia D’Angelo soprano, Daniela Dentato mezzosoprano, Laura Cuomo contralto, Francesco Luongo tenore, Angelo Plaitano baritono, Edoardo Cartolano basso, Ezio Lambiase chitarra classica) in un viaggio nei sette giorni della Creazione.
Progetto che Bennato porta questa sera a Massa Lubrense per un concerto nell’ambito degli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale. Appuntamento, che è ad ingresso libero, è in programma a partire dalle 19:30 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Sant’Agata sui due Golfi.
“Le atmosfere del concerto, in cui il coro è accompagnato da chitarra, percussioni e pianoforte – spiega il vice sindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano – sapranno valorizzare la bellezza e l’alto valore spirituale della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Sant’Agata sui due Golfi”.
“L’amore muove la luna” è il brano introduttivo che dà l’orizzonte di senso all’intero album, l’amore come causa di tutto che richiama il motore immobile aristotelico da cui tutto scaturisce, un brano che introduce in punta di piedi nel clima del Santo Natale.
Dal Comune di Massa Lubrense fanno sapere che si potrà utilizzare per la sosta delle auto, oltre i parcheggi comunali, anche lo spazio della scuola “Pulcarelli – Pastena”.