A seguito dei lavori effettuati in giornata dal privato, è stata ripristinata la sicurezza dell’area interessata dalla frana di domenica scorsa che ha raggiunto il tracciato di via Partenope, a Massa Lubrense. Materiali e detriti erano rimasti pericolosamente in bilico lungo la scarpata mettendo a rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni. Per questo motivo il sindaco facente funzioni, Giovanna Staiano, aveva disposto la chiusura della strada che collega il centro cittadino al territorio del Comune di Sorrento.
Già ieri mattina gli operai della ditta incaricata dal proprietario dell’area sono intervenuti per la messa in sicurezza, lavori che stanno per concludersi consentendo la ripresa della circolazione.
“In via prudenziale dalle ore 7:30 di domani mattina sarà garantito il transito a senso alternato – spiega il sindaco Staiano -. Si è lavorato incessantemente, senza sosta, per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile, consapevoli dell’importanza strategica di questa arteria per la viabilità cittadina. Dalla stessa ora sarà, altresì, ripristinato il transito dei bus di linea Eav e Sita e degli scuolabus della ditta Angelino per gli studenti residenti a Puolo e lungo via Partenope”.
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato con senso di responsabilità e professionalità per il raggiungimento di questo risultato – aggiunge il primo cittadino di Massa Lubrense -. Il privato coinvolto, nonché il consigliere delegato Salvatore Gargiulo, la Protezione Civile, il Comando di polizia municipale e chiunque altro ci ha consentito di risolvere la problematica in tempi così rapidi”.
“Alla cittadinanza va il nostro grazie per la pazienza, la comprensione e la collaborazione dimostrate in questi giorni. Continueremo a monitorare questa situazione e tutte gli altri episodi emergenziali verificatisi nelle ultime settimane, al fine di garantire a ogni cittadino la massima serenità e sicurezza”, conclude Staiano.





