Massa Lubrense piange la giovane mamma Martina Persico

Incredulità e dolore. Massa Lubrense e l’intera penisola sorrentina sconvolti dalla tragica morte di Martina Persico. La ragazza, nata a Sorrento 30 anni fa, è una delle due vittime del drammatico schianto verificatosi all’alba di ieri sull’asse mediano di Napoli, a Sant’Anastasia. La giovane era con un’amica di Pagani in una delle auto rimaste coinvolte nell’incidente.

Drammatica la scena apparsa ai soccorritori. Due vetture ridotte ad un ammasso di lamiere. In una di queste, una Fiat 500, il corpo già senza vita della giovane. A casa, ad attendere che facesse ritorno, c’erano la sua bambina piccola ed i genitori.

Sono invece arrivati i carabinieri della stazione di Massa Lubrense, dove la famiglia Persico vive, per informarli di quanto accaduto. Un grande choc per papà Cataldo e mamma Carolina, che ora dovranno prendersi cura anche della loro nipotina. Una bimba legatissima alla madre, quasi come fosse una sorella maggiore.

Condividevano tutto. Stupende le tantissime fotografie che Martina postava sui suoi profili social che le ritraevano insieme. Tra le più recenti ci sono quelle dell’ultimo Carnevale quando si sono travestite come Morticia e Mercoledì, le due protagoniste della popolare serie tv “La Famiglia Addams”.

Ora toccherà ai nonni occuparsi della piccola. Entrambi molto conosciuti a Massa Lubrense e per questo potranno contare sulla solidarietà di una intera città. Cataldo, il padre di Martina, per tantissimi anni ha fatto il meccanico. Era il proprietario di una officina che sorgeva in una diramazione della Massa-Turro. Poi ha deciso di cambiare vita, ha chiuso la sua attività e si è imbarcato per lavorare a bordo delle navi. Mamma Carolina, invece, è impiegata presso una scuola di Massa Lubrense.

Martina faceva la cantante. Una passione che ha nutrito fin da piccola e che poi è diventata la sua principale occupazione. Amore per la musica che forse le è costato la vita. Dalle prime ricostruzioni sembra che la giovane, ieri mattina, si trovasse nel Napoletano perché era reduce da una serata in discoteca.

Una morte assurda che lascia sgomenti. “La tragica scomparsa di Martina in una età in cui si deve vivere e non morire è un dolore immenso che ha colpito tutta la comunità di Massa Lubrense – scrive il sindaco Lorenzo Balducelli in un messaggio indirizzato alla famiglia -. A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza al papà Cataldo, alla mamma Carolina, alla piccola figlia ed a tutti i familiari. Sono sicuro che in questi giorni tutti ci stringeremo intorno a loro. Purtroppo il nostro affetto e la nostra vicinanza non potranno cancellare il dolore di una perdita così grave per un padre, una madre e, soprattutto, di una figlia”. Quando la salma di Martina, dopo gli esami di rito, sarà restituita ai genitori e sarà stabilita la data dei funerali, si deciderà per indire il lutto cittadino.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea