Massa Lubrense. Ordinanza per la rimozione della vegetazione invadente

A Massa Lubrense firmata l’ordinanza che dispone l’obbligo del taglio delle essenze vegetali che invadono le strade e la prevenzione degli incendi boschivi. Ai privati è stato concesso il termine di 15 giorni entro il quale dovranno provvedere alla potatura delle siepi, dei rovi e dei rami di piante e alberi che si protendono oltre il ciglio stradale o coprono la segnaletica verticale e la pubblica illuminazione.

Allo stesso tempo sono state concordate con il comando della polizia municipale le modalità per la corretta applicazione, il piano dei controlli e le sanzioni che saranno inflitte in caso di mancato rispetto dell’ordinanza.

Per chi non rispetta il dispositivo che prevede il taglio della vegetazione invadente prevista una sanzione pecuniaria da 168 a 674 euro e conseguente sanzione amministrativa accessoria dell’obbligo del ripristino, a proprie cure e spese dello stato dei luoghi secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Ai trasgressori saranno inoltre applicate le sanzioni amministrative previste dalla Legge n. 353/2000 e ss.mm.ii., dall’art. 178-bis del Regolamento regionale 28 settembre 2017, n.3 “Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale” e da ulteriori disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia, nonché dalle ordinanze emanate dalle autorità locali, fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali in caso di violazione delle norme di cui agli artt. 423, 423-bis, 449 e 650 del Codice penale qualora il fatto costituisca reato.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea