Una città sotto choc. La comunità di Massa Lubrense è ancora profondamente scossa dal decesso del sindaco Lorenzo Balducelli. In tanti, quando ieri si è diffusa la notizia, si sono radunati increduli davanti al Palazzo Municipale. Poi la conferma nelle poche parole pubblicate sul sito del Comune: “Non batte più il suo cuore generoso. Ha fatto ritorno alla casa del Padre il nostro sindaco Lorenzo Balducelli”.
Nato 68 anni fa proprio a Massa Lubrense, era sindaco dal 2015 dopo essere stato consigliere comunale, assessore e vice sindaco delle precedenti amministrazioni. Lorenzo Balducelli di professione faceva il geometra e gestiva uno studio tecnico con il figlio Eugenio. Da tempo era alle prese con gravi problemi di salute tanto che è morto in ospedale, a Napoli, dove era ricoverato.
Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia da parte di istituzioni e cittadini. Lorenzo Balducelli lascia la moglie Annamaria ed i figli Eugenio ed Elina ai quali vanno le sentite condoglianze della redazione di SorrentoPress.
Per oggi, a Massa Lubrense, è stato proclamato il lutto cittadino. La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio, a partire dalle 14, nella Sala consiliare del Comune di Massa Lubrense. I funerali avranno luogo alle ore 16:30 nell’antica cattedrale di Santa Maria delle Grazie.
Nella foto in alto un sorridente Lorenzo Balducelli nel giorno del primo insediamento come sindaco di Massa Lubrense. Accanto a lui la sua vice, Giovanna Staiano, alla quale tocca ora il gravoso compito di guidare la città fino alle prossime elezioni.