Massa Lubrense. Nuovi test Arpac a Punta San Lorenzo, il mare è ok

punta-san-lorenzo-2

È di nuovo balneabile lo specchio di mare che bagna Punta San Lorenzo, a Massa Lubrense. Lo stop ai tuffi era stato imposto lo scorso 24 maggio dal sindaco Lorenzo Balducelli dopo che Arpac aveva comunicato i risultati dei test eseguiti sui campioni prelevati nei giorni precedenti.

Analisi che evidenziavano la presenza oltre i limiti di legge, seppur di poco, per quanto riguarda il batterio dell’escherichia coli. Il valore riscontrato nei laboratori dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania era pari a 560 unità per 100 millilitri di acqua su una tolleranza massima di 500. Nella norma l’altra forma batterica oggetto dei rilievi, quella relativa agli enterococchi intestinali, a quota 87 n/100 ml per un massimo consentito di 200.

Poi mercoledì scorso gli addetti al monitoraggio di Arpac sono ritornati nella zona di Punta San Lorenzo ed hanno prelevato nuovi campioni. In questo caso le provette sono state riempite nel tradizionale punto di prelievo ed anche in ulteriori quattro siti dello stesso tratto di costa. Tutti sono risultati ampiamente nella norma. Per questo motivo già oggi il sindaco Balducelli, una volta ricevuta la nota ufficiale di Arpac con i risultati, può revocare l’ordinanza che impone il divieto di balneazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea