Questa sera alle ore 21, nella suggestiva piazza Vescovado di Massa Lubrense si terrà la seconda edizione di “Ambasciatori di Bellezza in Terra Lubrense”, evento che celebra la creatività e l’arte del “fatto a mano”. Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione, ideata dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e curata dall’assessorato al Turismo ed Eventi, diretta artisticamente da Rossella Gallieri, si conferma come un punto d’incontro tra artigianato, moda, arte e spettacolo.
“L’obiettivo è sempre lo stesso – spiega il sindaco f.f. Giovanna Staiano -: valorizzare le eccellenze locali, raccontare la bellezza attraverso l’unicità delle creazioni artigianali e dare spazio ai giovani talenti del territorio.
Protagonisti della serata saranno abiti esclusivi, accessori originali, sandali e gioielli interamente realizzati a mano da artigiani e creativi della Terra Lubrense, in un vero e proprio atelier all’aperto.
Parteciperà in via straordinaria anche EvaLab, atelier solidale di alta moda nato in un bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, che impiega donne in uscita dalla violenza per la realizzazione di abiti artigianali con sete pregiate e materiali di recupero. Un progetto della cooperativa sociale Eva che unisce creatività, sostenibilità e riscatto sociale.
Non mancheranno emozionanti intermezzi di danza e musical, curati dalla scuola Academy, che arricchiranno lo spettacolo con performance coinvolgenti e suggestive. Anche quest’anno si potranno incontrare ceramiste, artisti del recupero e altri maestri dell’ingegno locale, capaci di trasformare materiali semplici in opere cariche di significato e bellezza.
Durante la manifestazione saranno conferiti tre riconoscimenti speciali a coloro che si sono distinti nel promuovere la bellezza e l’eccellenza del territorio, diventando veri e propri Ambasciatori di Bellezza. I premi saranno assegnati a Raffaele Mellino, ceramista di grande talento e rappresentante dell’arte locale ed a Giuseppina Di Maio e Anna Iaccarino, stimatissime ristoratrici che hanno valorizzato con passione la tradizione gastronomica di Massa Lubrense.
Un’occasione imperdibile per vivere insieme una serata speciale, dove la bellezza autentica della penisola sorrentina si racconta con eleganza, passione e orgoglio.