Il sangue bagna Napoli. Jeffery Deaver, il re del thriller internazionale ha mantenuto la promessa. Per molto tempo bocca cucita, giusto qualche indizio, poi solo stretto riserbo tenendo con il fiato sospeso i suoi tanti lettori sempre più simili a uno stuolo di adoratori. Alla fine è arrivata l’attesa prima indagine italiana del suo detective più famoso, Lincoln Rhyme, già protagonista del bestseller “Il collezionista d’ossa”, portato al cinema da Denzel Washington. Un amore per l’Italia più volte dichiarato da Deaver, e una passione vera, mai nascosta per Napoli dove ha interamente ambientato il suo ultimo, adrenalinico romanzo, “Il valzer dell’impiccato” (Rizzoli).
Ed il prossimo 12 giugno Deaver sarà a Sorrento nell’ambito della rassegna “Un Libro in Piazza” organizzata dalla Libreria Tasso in collaborazione con il Comune. L’appuntamento è per le ore 20 in piazza Lauro. Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, porteranno i saluti della città, poi Francesco Pinto, direttore della Rai di Napoli, presenterà il romanzo.
Per l’occasione è stato varato anche un particolare dispositivo del traffico. L’ordinanza prevede lo stop al transito in tutta l’area di piazza Lauro dalle ore 18:30 alle ore 23 del 12 giugno. Inoltre è previsto il divieto di sosta nelle strisce blu e negli spazi riservati agli scooter che sorgono nei pressi della Libreria Tasso.