La Festa della mamma è una ricorrenza bellissima per festeggiare la propria mamma. È una occasione per dirle che le vogliamo bene e ringraziarla della sua presenza, dovremmo dire “grazie” alla mamma ogni giorno, e avere sempre un pensiero per lei, specie il giorno della sua festa, che quest’anno cade l’8 maggio, come sempre in piena primavera.
È un giorno perfetto per celebrare il suo amore con un piccolo dono. Nei suoi occhi vediamo noi stessi. Il suo sorriso ci sostiene, ci guida, quando non c’è ci manca. Dinanzi a un successo è lei che cerchiamo con lo sguardo per farla inorgoglire, vogliamo che sia fiera di noi. Perchè è la persona più importante della nostra vita, e nessuno al mondo ha il potere di sostituirla. Di mamma ce n’è una sola, ed il suo cuore è così grande e colmo di amore da pervaderci tutti.
Noi la omaggeremo con un fiore, magari una rosa, oppure dei cioccolatini, o semplicemente con una frase, purchè sia partorita dall’anima. Inutile dire che le canzoni sono un incredibile fonte inesautibile, non solo i cantanti più classici, come Claudio Villa, hanno scritto brani sulla mamma, ma anche idoli pop e grandissime cantanti.
Il coro di Santa Monica da oltre 40 anni celebra la Festa della Mamma con un omaggio canoro che quest’anno è in programma sabato 7 maggio alle ore 20 nella chiesa della Santissima Annunziata di Sorrento. Nel corso dell’evento saranno proiettate immagini di feste della mamma degli anni ’90 e degli albori del nuovo millennio con numerose bambine che oggi sono diventate a loro volta mamme. L’omaggio sarà “Festa della Mamma ieri e oggi” con intervento dell’attuale coro con canti dedicati alla Mamma Celeste, chiudendo la serata insieme con la distribuzione della classica rosa ed il canto di Mamma son tanto Felice.