Massa Lubrense. In dirittura di arrivo i lavori alla scuola don Milani

In fase di ultimazione gli interventi strutturali che stanno interessando il plesso scolastico don Lorenzo Milani di Massa Lubrense. I lavori all’edificio stanno riguardando il rifacimento totale delle coperture con un nuovo strato di impermeabilizzazione, uno strato di coibentazione termica e nuove tegole in cotto al posto di quelle in cemento.

Si sta procedendo, inoltre, alla realizzazione delle nuove facciate con “intonaco armato” che garantisce una maggiore stabilità strutturale dell’immobile. Le attività sono proseguite senza sosta anche nel mese di agosto con la sostituzione di tutti gli infissi esterni con nuovi serramenti ad alta efficienza termica.

Il cantiere operativo anche il mese scorso ha permesso il completamento degli interventi all’interno e la sostituzione di tutti gli infissi e allo stato consentirà la piena fruibilità di tutte le aule per l’inizio dell’anno scolastico.

“Si sta proseguendo all’esterno con le facciate e solo per i primi mesi dell’anno scolastico ci sarà l’interdizione dell’ingresso degli alunni dal lato di via Cristoforo Colombo – spiega il sindaco facente funzioni di Massa Lubrense, Giovanna Staiano -. È assicurato, invece, su quel lato il passaggio degli scuolabus. Ancora qualche settimana di pazienza e consegneremo alla comunità scolastica il plesso don Milani, che come già si intravede, sarà più sicuro staticamente, più efficiente termicamente e, certamente, più bello”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play