“A seguito delle segnalazioni circa fenomeni di mal di pancia e diarrea di ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro territorio, per ragioni precauzionali e prudenziali ed in attesa dell’esito degli accertamenti dell’Asl Napoli 3 Sud è sospeso, fino a nuovo avviso, il servizio di refezione scolastica”. Lo fanno sapere dal Comune di Massa Lubrense.
“Al momento non ci sono dati sanitari certi sui ragazzi coinvolti e sulla sintomatologia riscontrata – si legge ancora nella nota diffusa dall’ente -. Appena ricostruito il tracciamento degli alimenti e ricevuti i riscontri documentali dagli organi di sorveglianza sanitaria forniremo una dettagliata informativa per chiarire quanto accaduto”.
“Nel frattempo la ditta incaricata con una procedura di autocontrollo sta provvedendo ad analizzare presso un laboratorio l’acqua corrente nel centro di cottura ed i campioni degli alimenti serviti nella giornata di venerdì che sono stati conservati come da protocollo congelati – chiariscono dall’amministrazione -. Nella giornata di domani i campioni saranno anche inviati all’Istituto zooprofilattico di Portici. Gli stessi campioni sono a disposizione delle autorità sanitarie”.