Massa Lubrense. Dalla Regione più di 4 milioni per la scuola

Con decreto dirigenziale numero 124 del 29 dicembre 2025, la Regione Campania ha ufficializzato il finanziamento relativo al bando “Scuola Viva” per l’istituto secondario Pulcarelli-Pastena (oggi Pulcarelli-Bozzaotra) di Massa Lubrense. Il provvedimento sancisce in maniera definitiva l’assegnazione delle risorse destinate ad un intervento di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico, per un importo complessivo pari a 4 milioni 331.641,78 euro.

“Un risultato che condividiamo con il comitato genitori e il gruppo di minoranza Azione in Comune con i quali abbiamo condiviso l’indirizzo manifestato all’assessore regionale Lucia Fortini, chiedendole con forza l’accoglienza delle nostre richieste – spiega il sindaco facente funzioni, Giovanna Staiano -. Pertanto, confermiamo la notizia preannunziata tempo fa oggi supportata da atti regionali, un risultato di straordinaria importanza, siamo costantemente in contatto con la Regione Campania e con gli uffici tecnici competenti. L’ufficializzazione del finanziamento rappresenta un passo concreto verso una scuola più sicura, moderna ed efficiente, a beneficio degli studenti, del personale scolastico e dell’intera cittadinanza, e conferma ancora una volta il valore della collaborazione istituzionale”.

Da Azione in Comune, nel manifestare soddisfazione per il risultato ottenuto, spiegano che “il finanziamento è però subordinato al rispetto del cronoprogramma procedurale: sono previsti 180 giorni per completare i passaggi necessari affinché diventi definitivo. Un termine che richiede rapidità, continuità amministrativa e un impegno costante per trasformare questo risultato in un intervento reale e tangibile”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play