Massa Lubrense. Chiusa via Partenope, la strada che collega il centro a Sorrento

Nella giornata di oggi, domenica 15 febbraio 2026, è stato accertato il crollo di un tratto di muro di contenimento in pietrame misto, ubicato nell’ambito della proprietà privata, soprastante via Partenope, la strada che collega il centro di Massa Lubrense con il territorio comunale di Sorrento. Il cedimento a poca distanza dalla strada di accesso alla riviera San Montano.

“I materiali derivanti dal collasso del muro – posti sulla sommità di una scarpata, in condizioni di instabilità – potrebbero slittare verso valle con potenziale interessamento dell’intera sede stradale sottostante, con aggravio delle condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità – spiega il sindaco facente funzioni, Giovanna Staiano -. Pertanto ho emesso ordinanza di interdizione assoluta al transito sino a quando non sarà ripristinata la sicurezza che mi auguro avvenga in tempi brevissimi, anche grazie alla collaborazione del privato con il quale stiamo interloquendo costantemente”.

L’obiettivo è di rimuovere i materiali precipitati già nella mattinata della giornata di domani così da poter valutare quantomeno la riapertura al transito a senso unico alternato una volta accertate le necessario condizioni di sicurezza.

“Chiediamo comprensione e pazienza, sono stati giorni difficili per l’intero territorio provato dalle incessanti piogge- conclude Staiano -. In piena sinergia con la Protezione civile, l’ufficio Lavori pubblici e il Comando di Polizia municipale siamo a lavoro per ridurre al minimo i disagi”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play