Questa notte, una macchina parcheggiata dal proprietario sotto casa, in via San Francesco, a Massa Lubrense, è stata presa a calci e fatta oggetto di un fitto lancio di pietre. La vettura al termine del raid vandalico risulta in parte distrutta. Il proprietario ha visto uno di questi delinquenti saltare sul tettuccio dell’auto e poi fuggire via lasciando vetri rotti e rabbia. Una pietra enorme, portata da chissà dove, è stata usata per compiere questo gesto ignobile.
“Questo non è semplice vandalismo: questa è delinquenza”, denunciano dal gruppo di opposizione in consiglio comunale di Azione in Comune. “Non possiamo restare in silenzio: se qualcuno ha visto qualcosa, denunci subito – aggiungono dal movimento civico -. La comunità si difende con il coraggio e l’unione. Alla persona danneggiata va tutta la nostra solidarietà”.
I portavoce del gruppo politico poi lanciano un appello all’amministrazione: “Da 40 anni si chiede un’illuminazione pubblica che non arriva. In questa zona di Massa Lubrense si è nel buio più pesto. Luce è sicurezza, rispetto e prevenzione. Chiediamo alle istituzioni un intervento immediato”.
Dal Comune fanno sapere che comunque la zona è illuminata e non risultano problemi agli impianti.