Oggi è un giorno importante per Massa Lubrense: è stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport. Al termine della procedura di gara, che ha visto la partecipazione di ben 23 tra consorzi, ditte ed associazioni temporanee di imprese, è stato il consorzio stabile Acreide di Bologna ad aggiudicarsi l’appalto per i lavori.
Il complesso iter è stato seguito dal servizio lavori pubblici del Comune di Massa Lubrense diretto dall’ingegnere Giuseppe Maresca che oggi ha firmato la determina di aggiudicazione definitiva. Il capitolato, secondo un preciso indirizzo dell’amministrazione comunale, ha previsto una premialità su tre indicatori, tra cui l’abbattimento dei tempi di esecuzione dell’opera che nel cronoprogramma del progetto prevedeva 21 mesi, mentre il consorzio Acreide ha dichiarato di realizzare l’infrastruttura in 17 mesi.

Il palazzetto, in struttura rigida e non a tenda, è articolato su due livelli. Al piano terra lo spazio di gioco, con segnature regolamentari per la pallavolo, la pallacanestro ed il calcio a 5, il bar con punto ristoro, il deposito merci, e due grandi tribune. Al piano seminterrato i locali di servizio. Il costo complessivo è di tre milioni e mezzo di euro che sono interamente finanziati con un mutuo del Credito Sportivo. La struttura sarà utilizzata dalle società sportive del territorio nonché posta al servizio delle scuole.
“Oggi è un giorno storico per Massa Lubrense, un primo e fondamentale passo che sento di voler condividere con l’intera comunità – sottolinea il sindaco facente funzioni, Giovanna Staiano -. Il palazzetto dello sport non sarà solo un’opportunità di crescita sportiva ma anche culturale, associativa e turistica del nostro tessuto sociale. Continuiamo ad adoperarci con impegno e passione guardando con fiducia e ottimismo il futuro della nostra terra”.





