SORRENTO. Una giornata a bordo della splendida nave Palinuro per parlare di ambiente e tutela dell’ecosistema marino. L’evento è stato organizzato da Marevivo per fare il punto sulla situazione e sensibilizzare le istituzioni ad impegnarsi sempre di più per salvaguardare il nostro mare.
Un appuntamento al quale ha preso parte anche il Comune di Sorrento rappresentato dal consigliere delegato dal sindaco Giuseppe Cuomo all’Ambiente, Luigi Di Prisco. “Dalla presidente nazionale di Marevivo, Rosalba Giugni – sottolinea il rappresentante dell’amministrazione sorrentina – abbiamo ottenuto il riconoscimento per le iniziative attuate nel corso degli anni a favore della tutela dell’ambiente”.
Attestazione di stima estesa anche ad enti, movimenti civici, associazioni di volontari ed quanti hanno messo a disposizione le loro competenze per realizzare le attività per la salvaguardia del mare. “Mi preme ringraziare tutti coloro che in questi anni si sono spesi per ripulire e valorizzare le nostre acque – conclude Di Prisco -. Confido ancora nel loro supporto per continuare lungo la strada intrapresa”.