Chiuso al traffico l’incrocio di Marano, a Sorrento. La zona alla confluenza tra via degli Aranci ed il corso Italia si è allagata in seguito al nubifragio che nelle ultime ore si è abbattuto sulla penisola sorrentina. Alcuni tombini sono saltati e l’asfalto ha ceduto in più punti.
Si è reso quindi necessario procedere alla chiusura del tratto che dall’incrocio di Marano conduce alla rotatoria che immette su via San Renato. Un parziale sprofondamento della sede stradale ha indotto i tecnici ad effettuare le dovute verifiche.
Problemi anche in via Vittorio Veneto, a causa di un tombino divelto: interrotta temporaneamente la circolazione per piazza della Vittoria. Infine, in via Luigi De Maio, in seguito alla caduta di pietre in prossimità di un muretto, la circolazione procede a senso unico alternato.
Appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno, la normale circolazione sarà ripristinata. I tecnici comunali, il comando di polizia locale e i vigili del fuoco sono al lavoro per ridurre al massimo i disagi per automobilisti, centauri e pedoni.
Problemi anche lungo la statale Sorrentina, in zona Montechiaro, nel territorio di Vico Equense. Il crollo di una parte del muro di contenimento ha riversato sulla carreggiata pietre e fango causando il blocco della circolazione su una corsia. Disagi sia in entrata che in uscita dalla penisola sorrentina.