Il forte maltempo che dalla notte scorsa flagella la penisola sorrentina sta provocando danni e disagi. A Sorrento il vento ha divelto i pannelli per la propaganda elettorale sistemati lungo via degli Aranci alla vigilia delle elezioni regionali di fine novembre e, dopo quasi due mesi, ancora non rimossi. Cartelli che sono finiti sulla ringhiera in ferro che delimita il marciapiedi e che affaccia verso via Marziale disancorandola.
Per fortuna nessuno è rimasto investito dal crollo. Per ragioni di sicurezza la strada che conduce alla stazione Eav è stata chiusa dagli agenti della polizia municipale in attesa della rimozione della struttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento.
La pioggia battente, invece, sta provocando l’apertura di enormi e profonde voragini nel manto di asfalto in diverse parti del territorio comunale con tutti i conseguenti rischi per la sicurezza di automobilisti e centauri che ciò comporta. Purtroppo da mesi la manutenzione delle strade è carente e capita spesso di vedere il posizionamento di cartelli che avvisano della presenza di buche piuttosto che di interventi di messa in sicurezza.
A Massa Lubrense, intanto, è stata chiusa la strada che conduce a Marina del Cantone a causa della caduta di un albero che ha bloccato completamente la carreggiata.
La foto in alto è di Antonino Dario Cugola.




