Capri Watch fashion & Accessories

M5S: “Segnalate lavori pubblici urgenti a Sorrento”

pali-tagliati-via-capodimonte-sorrento

SORRENTO. Un invito a segnalare interventi da eseguire in tempi rapidi da parte del Comune. L’ex candidato alle comunali di Sorrento per il Movimento 5 Stelle, Rosario Lotito, ha presentato la proposta di utilizzare parte dei fondi erogati dal governo, pari a 100mila euro, per ripristinare l’impianto di illuminazione di via Traversa Capodimonte. Ora chiede ai cittadini di segnalare eventuali lavori che si ritengano necessari per la collettività.

“Grazie alla legge del 30 dicembre 2018, n. 145 – legge di bilancio 2019, alla città di Sorrento sono stati assegnati 100mila euro per finanziare uno o più lavori pubblici, a condizione che gli stessi inizino inderogabilmente entro il 15 maggio 2019, pena la perdita del contributo – scrive Lotito -. In data 31 gennaio, a nome del Meetup Penisola Sorrentina, ho presentato richiesta di ripristino dell’impianto di illuminazione in via Traversa Capodimonte, strada lasciata completamente al buio dopo che sono stati tagliati i preesistenti pali della luce per far spazio alla costruzione di una piscina di un noto albergo, mettendo a rischio l’incolumità dei residenti.

Questa una delle richieste fatte in seguito alle segnalazione dei residenti di quella parte di Sorrento abbandonata. A tal fine invito i cittadini ad indicare eventuali piccoli lavori pubblici mai eseguiti che mettono a repentaglio la salute dei sorrentini e che, grazie al contributo statale, non graverebbe direttamente sul bilancio comunale. Inoltre ricordo al sindaco che il termine ultimo di inizio lavori (15 maggio 2019) si avvicina e perdere 100mila euro di contributo equivarrebbe a dare un sonoro schiaffo a tutti i sorrentini”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play